Grandi Maghi: alcuni top player di Abracadabra Show!

Hai mai sentito parlare di grande illusionismo? Sai come l’arte scenica e la forza della prestidigitazione possono creare effetti unici, incollando il pubblico al palco? Oggi voglio parlarti di alcuni grandi maghi di Abracadabra Show e delle meraviglie della grande magia!

Se non hai ancora letto il nostro articolo su gli spettacoli di magia Abracadabra ti consiglio di dare una lettura, perché abbiamo voluto dedicarlo a una parte importante dei nostri artisti nazionali e internazionali.

La loro magia e i loro effetti hanno fatto diventare (in parte) questo show, uno spettacolo di magia di alto livello, ma per questioni di spazio non abbiamo potuto parlare di tutta l’altra parte dei nostri grandi illusionisti e artisti comici che hanno fatto grande Abracadabra.

Qui in questo articolo riprendiamo il discorso interrotto, e facciamo un secondo excursus su qualche altro artista fra i migliori di Abracadabra.

Cogliamo l’occasione per annunciarti, caro fan della magia d’utore, una chicca: prossimamente dedicheremo un terzo e ultimo articolo ai nostri grandi artisti e un articolo a ogni stile di magia.

I vari stili che s’interfacciano nello show contribuiscono a fare di Abracadabra uno spettacolo poliedrico e di grande valore nazionale e internazionale …. abbi un po’ di pazienza e ne leggerai delle belle!

Ma ora torniamo ai nostri top player della magia internazionale!

I grandi maghi della magia contemporanea, uniti su un palco!

Gli illusionisti e i grandi maghi comici che onorano il nostro Show sono tanti e tutti provenienti da paesi diversi: dall’Italia, al Belgio, alla Spagna, alla Germania, fino ad arrivare a Cuba!

Qui divideremo i Grandi artisti in artisti di magia nazionale e internazionale, buona lettura!

Grandi artisti nella magia Italiana!

Francesco Scimemi – la follia del fuoriclasse!

Francesco Scimemi rasenta il confine tra genio e follia. È considerato da tutti un illusionista fuori dagli schemi, proprio per i suoi spettacoli velocissimi, in cui porta in scena una sintesi di magia e comicità in un cabaret estremamente personale.

Uno dei suoi segreti sta nel mescolare battute divertenti e azzeccatissime a spettacoli di alta magia, facendo ridere e allo stesso tempo meravigliando il pubblico. Ha una particolare capacità di coinvolgere uno spettatore nei suoi giochi d’illusionismo, scegliendo quello giusto per un particolare effetto!

Francesco Scimemi ha origini palermitane e inizia la sua carriera giovanissimo, a soli 13 anni, mettendo in scena il suo primo spettacolo nei teatrini siciliani.
Nel 1990 partecipa alla trasmissione Gran Premio, condotta da Pippo Baudo, e diventa il suo trampolino di lancio a livello internazionale.

Per la stagione 2015/2016 è uno dei cavalli di battaglia del cast di Brachetti che sorpresa !, con cui gira tutta Italia incassando ancora altri successi!

Alberto Giorgi e Laura – Illusionismo da premio mondiale

Due artisti straordinari, fra i più importanti che abbiano solcato il palco di Abracadabra Show, considerati fra gli esponenti di grande rilievo nell’illusionismo europeo; Alberto Giorgi e Laura sono vincitori nel 2018 del premio  L’Oracolo d’oro a Valladolid al teatro Calderon. Uno dei più importanti premi al modo del circuito dell’illusionismo.

Chi ha letto i romanzi fantascientifici di G. H. Wells e di Jules Verne ritroverà nei loro spettacoli le stesse macchine fantastiche, che hanno dato vita a un universo distopico, inquietante, ma dall’incredibile fascino, proprio come gli spettacoli dei grandi maghi Alberto Giorgi e Laura.

Al contempo, i personaggi che interpretano sul palco attirano lo spettatore con lo stesso magnetismo surreale che caratterizzano i film di Tim Burton.

Ogni pezzo nasce dall’incontro fra magia e alchimia, Alberto Giorgi è, infatti l’alchimista dello spettacolo campione di incassi a Broadway: The illusionist 1903

Bustric – da mimo e grande artista teatrale a il Ferruccio Papini di La vita e bella

Bustric è il nome d’arte di Sergio Bini, un’artista di grande talento, che spazia dal teatro comico e magico al cinema. La sua affermazione al livello mondiale è arrivata, in particolare, dopo La vita è bella di Roberto Benigni, dove interpretava il personaggio Ferruccio Papini.

Bustric ha una laurea al Dams di Bologna e si Forma come mimo Etienne Decroux, oltre lla scuola circense di Anna Fratellini e Pierre Etax.

Insieme alla sua compagnia teatrale “Bustric” crea spettacoli che spaziano dal gioco di prestigio, alla pantomima, al canto e alla recitazione. L’incanto della scena scorre in un ritmo narrativo pieno di sorprese, di  sketch buffi e imprevisti.

Il grande artista lo definisce: “teatro colorato e comico, a volte
poetico, certamente unico”.

Luca Lombardo- il trasformismo in 2 secondi

I grandi maghi non si distinguono solo dai trucchi ad effetto; ci sono cose che restano arti inspiegabili per gli spettatori e una di queste è il trasformismo.

Luca Lombardo è rimasto uno dei pochi artisti italiani a praticare questa antica arte. Già da bambino Luca inizia a frequentare il Ring108 club, un locale dedito alla magia internazionale, dove assiste ai workshop della grande magia .

Con gli anni diventa un profondo estimatore di Arturo Brachetti e dopo aver studiato magia, recitazione e clowneria decide di dedicarsi al trasformismo. 

I suoi spettacoli mescolano l’arte della scena con il trasformismo “alla Brachetti”, con un tempo di soli due secondi!

La sua arte è un mix di trasformismo, clownerie, visual comedy e poesia. Attualmente sta girando il mondo con lo spettacolo di trasformismo Poubelle.

Grandi maghi internazionali!

Javier Botía – Fra mentalismo spagnolo e comicità

Javier Botía è l’attuale campione del mondo di mentalismo.

Il suo è uno stile totalmente trasgressivo e innovativo, ma ciò che lo contraddistingue è la sua capacità di mescolare avanzate tecniche di mentalismo a una comicità pungente, creando il mentalismo comico.

Questo grande mago è entrato lanciato dal festival internazionale di magia ad Almussafes nel 2001 dove era stato invitato come ospite.

Mentre passava un decennio in un cabaret, e lavorava nei principali circoli della commedia ottenendo anche i più alti riconoscimenti in quel campo, ha studiato il mentalismo ai più alti livelli; gli è bastato trovare la tecnica giusta per unire le due arti e ha toccato i picchi della magia mondiale!


Marcello und Daniela – Virtuosismo della poliedricità

Marcello e Daniela sono due artisti tedeschi che hanno una formazione completa. Hanno abilità di danza, arte acrobatica e da circo e un grande umorismo!

I loro spettacoli prevedono danze sul filo con violino dal vivo; tango acrobatico; magia e numeri circensi con cagnette addestrate.

Possono durare fra dai 30 a 45 minuti, senza pause.

Si caratterizzano per offrire un flusso d’eccellente intrattenimento, momenti forti, avvincenti ed indimenticabili.

Mirco Menegatti

Mirco Menegatti è catturato dalla prestidigitazione sin dalla tenera età di 6 anni; così decide di farla diventare la sua unica ragione di vita. Diventa un esperto manipolatore e nel corso della sua carriera matura un talento per i giochi con le tortore, delle quali diventa allevatore.

Spesso la sua capacità di incantare il pubblico con giochi di prestigio impressionanti di mescola alla poesia delle sue tortorelle, che lo hanno fatto diventare uno dei magi più apprezzati in questo campo. Nel 2011 vince i campionati italiani di magia a Saint-Vincent (fra i più importanti al mondo).

Se ami la magia non perderti le nostre prossime edizioni di Abracadabra Show. Segui il nostro blog per avere tutte le news in tempo reale!

A presto!